Catalogo Formativo 2018-2019

 
 

Il professionista sanitario deve investire sempre di più sulla propria formazione per rispondere ai bisogni di competenza, al miglioramento della qualità e della sicurezza delle cure, alla necessità di adeguare le proprie pratiche alle evidenze scientifiche.
La prevenzione e controllo delle infezioni correlate all’assistenza (ICA) e, più in generale, dell’igiene ospedaliera è una tematica particolarmente rilevante all’interno del grande capitolo della sicurezza delle cure, in quanto le ICA rappresentano fino al 40% degli eventi avversi registrati.
In questo scenario ANIPIO si pone come promotore di eventi formativi rivolti a tutti i professionisti a livello interdisciplinare impegnati nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza.

Il Catalogo Formativo ANIPIO si propone come uno strumento chiave per diffondere l'attività di formazione che ANIPIO propone. L’offerta formativa del presente catalogo è rivolta ad Aziende Sanitarie e Socio-Sanitarie pubbliche e private, Enti e Istituzioni, Ordini, Collegi e Associazioni o Società Scientifiche professionali, Aziende per i Servizi alla Persona.
Gli interventi formativi proposti possono essere uno strumento di supporto alle strategie aziendali e per la crescita professionale, l'aggiornamento e lo sviluppo di competenze.