Una Carta per la qualità e la sicurezza delle cure

 
 

Martedì 20 ottobre Cittadinanzattiva-Tribunale presenta online la Carta della qualità e della sicurezza delle cure per pazienti e operatori sanitari. Il web meeting di presentazione si tiene dalle 11.00 alle 12.30; la partecipazione è libera, previa registrazione.  

Sicurezza e qualità delle cure sono in primis un diritto dei cittadini e degli operatori sanitari (non solo in tempi di COVID-19) e, non a caso, una priorità del Servizio Sanitario Nazionale. La presentazione della Carta è pertanto un momento importante per ribadire l’impegno congiunto sui temi della Sicurezza, della Qualità, della Prevenzione, della Trasparenza, della Formazione e dell’Informazione, della Vigilanza, del Contrasto alle infezioni e all'anti-microbico resistenza.
La Carta è quindi un modo per suggellare nuovamente tale impegno, una responsabilità che afferisce a tutti, nessuno escluso.  

Di questo e molto altro si discuterà durante il web meeting, grazie a relatori esperti del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità, di AMDO, di FARE, della FIASO, di FAIS, nonché di ANIPIO che, in tale occasione, relaziona anche in rappresentanza di FNOPI.  

Per partecipare è sufficiente registrarsi qui

 
 
Scarica