Tor Vergata, nuove date per iscriversi al Master

 
 

Prorogata l’iscrizione al Master “Sorveglianza epidemiologica e controllo delle infezioni correlate all’assistenza sanitaria” - “Epidemiological surveillance and control of health-care related infections”. Le preiscrizioni si aprono il 15 gennaio e si chiudono il 15 marzo 2021. All’immatricolazione del 19 aprile segue il 22 aprile l’inizio delle lezioni

Il Master di I livello è istituito presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in convenzione con ANIPIO e con l’Ospedale Militare Celio.

Da ormai anni ANIPIO e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata collaborano per formare infermieri esperti nel rischio infettivo, una figura professionale indispensabile per poter affrontare sia le emergenze sanitarie, sia la quotidianità nelle strutture presso cui operano i nostri professionisti della salute.
Il Master è un corso di formazione avanzata, nel quale il professionista esperto acquisisce competenze professionali specifiche cliniche, gestionali, organizzative, relazionali, operando in autonomia e in collaborazione con gli altri professionisti nei vari contesti sanitari e socio-sanitari sia pubblici, sia privati. Il professionista che ha conseguito il Master è colui che può esercitare una competenza specialistica di attività di prevenzione, controllo e sorveglianza delle infezioni correlate all’assistenza nei vari setting di cura (ospedale, territorio e a domicilio). Gli sbocchi professionali possibili riguardano vari ambiti quali l’attività di igiene ospedaliera nelle direzioni sanitarie e presso i servizi infermieristici, tecnici e della riabilitazione di strutture pubbliche e private.
 


Per informazionisul percorso attivato pressol’Università degli Studi di Roma Tor Vergata è possibile fare riferimento al Dott. Giuseppe Esposito +39 0670196394 [esposgiuse@msn.com]

Il Master è attivoanche presso l’Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli , di Parma e Magna Graecia diCatanzaro.

 
 
 
Scarica
 
 

Link utili