La sepsi è una sindrome clinica tempo-dipendente, complessa e ad alto impatto sulla salute, rappresenta una delle principali cause di mortalità prevedibile a livello globale e richiede un'azione tempestiva e coordinata tra tutti i professionisti della salute. In occasione della Giornata Mondiale contro la Sepsi, si terrà il 13 settembre 2025 presso l'Hotel Savoia a Genova l'evento formativo dedicato alla prevenzione e gestione della sepsi in ambito sanitario. L'evento accreditato ECM, si rivolge a tutte le professioni sanitarie e prevede una giornata ricca di contributi scientifici, casi clinici interattivi e tavole rotonde multidisciplinari.
Le iscrizioni sono aperte e resteranno attive fino all’8 settembre 2025. Si precisa che, per le iscrizioni effettuate a partire dal 31 luglio 2025, non sarà garantita l’attribuzione dei crediti ECM.
Coloro che non riescono a portare a termine la procedura di iscrizione possono inviare una richiesta all’indirizzo e-mail c.fiorini@planning.it al fine di essere inseriti in lista di attesa.
Nell'ambito dell'evento è prevista una sezione poster dedicata alla presentazione di contributi scientifici. I lavori dovranno essere accompagnati da un abstract redatto secondo le modalità indicate nel regolamento.
I poster devono essere realizzati e presentati secondo le indicazioni riportate nel programma dell'evento entro e non oltre il 18 agosto.