I Programmi di Prevenzione e Controllo delle Infezioni (IPC) sono strumenti fondamentali per garantire sicurezza e qualità dell’assistenza, dimostrando efficacia nella riduzione delle infezioni correlate all’assistenza (ICA). L’adozione dei bundle rappresenta una strategia evidence-based che favorisce l’adesione alle buone pratiche, ma il loro utilizzo richiede formazione continua, responsabilità organizzativa e un forte impegno da parte di tutti i professionisti. L’evento sarà un’occasione per condividere esperienze, criticità e strategie promuovendo buone pratiche nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza.
Nell’ambito dell’evento è prevista una Sessione Poster dedicata alla presentazione di contributi scientifici. Gli abstract, redatti secondo le modalità indicate nel regolamento, dovranno essere presentati entro il 25 ottobre scaricando il template disponibile a LINK TEMPLATE ABSTRACT e inviati all’indirizzo anipio.congressi@gmail.com
Tutti gli abstract saranno valutati dal Comitato Scientifico dei poster.
Gli autori degli abstract accettati riceveranno comunicazione con le istruzioni per la preparazione del graphical poster, da realizzare secondo lo schema che verrà inviato.