Il COVID nelle RSA, evento ANIPIO

 
 
L'evento verrà ripetuto nel 2021
 

Il 12 dicembre si tiene online il terzo evento ANIPIO dedicato all'emergenza pandemica: RSA, gestire Multiresistenti e COVID. L'evento online è aperto a tutti, sia iscritti, sia non iscritti ad ANIPIO.
La pandemia COVID non ha risparmiato le strutture socio sanitarie per anziani, contesti che convivono inoltre con le infezioni correlate all’assistenza sostenute da microrganismi multiresistenti parimenti alle strutture ospedaliere.

L’incontro si apre con una relazione sulle lezioni apprese a seguito della pandemia COVID tenuta da Luigi Bertinato (ISS) e l’inquadramento epidemiologico dei multiresistenti a cura di Annalisa Pantosti (ISS), a cui seguono interventi sulle principali strategie di intervento per contenere il contagio da COVID e le infezioni da multiresistenti.

Accedere all'evento:
https://zoom.us/j/95805665488?pwd=QlhQc1ZzSm5lNVJvT0VESGpvWWNNdz09 
ID riunione: 958 0566 5488
Passcode: 962264


 

Scarica

 
 
 

Link utili

 

ANIPIO

Risorse sul nuovo coronavirus - Aree tematiche in particolare si veda la sezione Strutture residenziali per anziani e portatori di handicap 
Risorse sul nuovo coronavirus - Link istituzionali 
Risorse per gli operatori


Istituto Superiore di Sanità

Survey nazionale sul contagio COVID-19 nelle strutture residenziali e sociosanitarie. Report finale. Aggiornamento 5 maggio 2020
Conclusa l’indagine sulle Rsa - Ufficio Stampa ISS, 17 giugno 2020