Anipio - Consiglio direttivo 2019-2022

 
 
maria mongardi

Presidente

Maria Mongardi riconfermata alla presidenza ANIPIO dopo aver ricoperto il ruolo nel triennio 2013-2016 e nel triennio e 2016-2019. Socia ANIPIO dal 1993, è dipendente dell’Ausl di Imola, in forze all’Assessorato alla Sanità della Regione Emilia-Romagna.

 
 
 
maria antonietta pompeo

Vice - Presidente

Mariantonietta Pompeo, già vice-presidente del Consiglio Direttivo ANIPIO nel triennio precedente, è stata riconfermata anche per il triennio 2019-2022. È delegato regionale per la Regione Abruzzo, è responsabile “Sorveglianza e Controllo Del Rischio Infettivo per l’ Area Territoriale Chieti, Ortona-Guardiagrele - Asl2Abruzzo ”.

 
 
 
Maria Rosaria Esposito

Segretaria

Maria Rosaria Esposito è Segretaria ANIPIO per il triennio 2019-2022. Dal 2018 ha un incarico di posizione organizzativa (funzionale): Qualità Risk Management CIO presso l'Istituto Nazionale Tumori IRCCS "Fondazione G.Pascale" di Napoli. 

 
 
 
Caterina Masia

Tesoriere

Caterina Masia è stata tesoriere ANIPIO per due trienni ed è stata riconfermata anche per il triennio 2019-2022. E’ stata delegato regionale per la Lombardia dal 2010. È assistente sanitaria nel campo della prevenzione delle infezioni in ambito ospedaliero.

 
 
 
 

Consiglieri

 
Davide Brodesco

Davide Brodesco

Davide Brodesco è al suo secondo mandato in qualità di membro del Consiglio direttivo. È infermiere coordinatore presso la Direzione 1 Vicenza, ha funzione organizzativo-gestionale ed è Referente Prevenzione Infezioni Ospedaliere e Coordinamento Cartelle Cliniche.

 
 
 
 
Gaetano Ciliento

Gaetano Ciliento

Gaetano Ciliento è al suo primo mandato come membro del Consiglio direttivo. È infermiere specializzato del rischio infettivo ed è Referente infermieristico del Comitato per il controllo delle infezioni correlate all'assistenza presso la Direzione sanitaria dell'Ospedale pediatrico "Bambino Gesù"

 
 
 

Rosaria Palermo

Rosaria Palermo è alla seconda esperienza nel Consiglio direttivo ANIPIO. È infermiera specialista del rischio infettivo e  coordina le attività del "Centro Regionale di Biocontenimento"  presso l’Azienda Ospedaliera di Rilievo nazionale e di Alta Specializzazione “Garibaldi” Catania.