Anipio - Consiglio direttivo 2019-2022

 
 
maria mongardi

Presidente

Maria Mongardi riconfermata alla presidenza ANIPIO dopo aver ricoperto il ruolo nel triennio 2013-2016 e nel triennio e 2016-2019. Socia ANIPIO dal 1993, è dipendente dell’Ausl di Imola, in forze all’Assessorato alla Sanità della Regione Emilia-Romagna.

 
 
 
maria antonietta pompeo

Vice - Presidente

Mariantonietta Pompeo, già vice-presidente del Consiglio Direttivo ANIPIO nel triennio precedente, è stata riconfermata anche per il triennio 2019-2022. È delegato regionale per la Regione Abruzzo, è responsabile “Sorveglianza e Controllo Del Rischio Infettivo per l’ Area Territoriale Chieti, Ortona-Guardiagrele - Asl2Abruzzo ”.

 
 
 
Maria Rosaria Esposito

Segretaria

Maria Rosaria Esposito è Segretaria ANIPIO per il triennio 2019-2022. Dal 2018 ha un incarico di posizione organizzativa (funzionale): Qualità Risk Management CIO presso l'Istituto Nazionale Tumori IRCCS "Fondazione G.Pascale" di Napoli. 

 
 
 
Caterina Masia

Tesoriere

Caterina Masia è stata tesoriere ANIPIO per due trienni ed è stata riconfermata anche per il triennio 2019-2022. E’ stata delegato regionale per la Lombardia dal 2010. È assistente sanitaria nel campo della prevenzione delle infezioni in ambito ospedaliero.

 
 
 
 

Consiglieri

 
Catia Bedosti

Catia Bedosti

Catia Bedosti è stata Segretaria ANIPIO durante il triennio 2016-2019 e precedentemente aveva fatto parte del Comitato di redazione della rivista Orientamenti. Lavora all’Ausl di Imola con il ruolo di coordinatore assistenziale nell’ambito dei rischi clinici.

 
 
 
Davide Brodesco

Davide Brodesco

Davide Brodesco è al suo secondo mandato in qualità di membro del Consiglio direttivo. È infermiere coordinatore presso la Direzione 1 Vicenza, ha funzione organizzativo-gestionale ed è Referente Prevenzione Infezioni Ospedaliere e Coordinamento Cartelle Cliniche.

 
 
 
 
Gaetano Ciliento

Gaetano Ciliento

Gaetano Ciliento è al suo primo mandato come membro del Consiglio direttivo. È infermiere specializzato del rischio infettivo ed è Referente infermieristico del Comitato per il controllo delle infezioni correlate all'assistenza presso la Direzione sanitaria dell'Ospedale pediatrico "Bambino Gesù"

 
 
 

Rosaria Palermo

Rosaria Palermo è alla seconda esperienza nel Consiglio direttivo ANIPIO. È infermiera specialista del rischio infettivo e  coordina le attività del "Centro Regionale di Biocontenimento"  presso l’Azienda Ospedaliera di Rilievo nazionale e di Alta Specializzazione “Garibaldi” Catania.